Editore: A cura autore
Anno: 2011
Dei tanti modi che posono essere adottati per dare utili suggerimenti a un genitore, questo di Cappuccio – psichiatra e psicoterapeuta – è certamente fra i più insoliti e simpatici. Con amore e pazienza, egli ha raccolto domande, osservazioni, riflessioni della figlia, dal momento della nascita fino all’adolescenza. E se ne è servito come un filo di Arianna, dipanato non per uscire, ma per entrare nel labirinto di idee in formazione, sensazioni, dubbi, emozioni, che agitano ogni bambino, così come la sua Claudia, nel proprio divenire. Padri e madri ritroveranno se stessi e rivivranno
molti passaggi nelle scoperte di Claudia (e di papà Roberto). In tutto il libro, e soprattutto nelle ultime pagine, essi potranno far tesoro di utili suggerimenti pedagogici, escamotage diretti, per esempio, a risolvere piccoli problemi di bizze e possibili conflitti.
Il libro è pubblicato dall’Autore e i proventi sono devoluti all’Associazione Medici senza Frontiere. Lo si può richiedere sul sito www.ilmiolibro.it, dove è in cima alle vendite.